Coppie ad alto conflitto e Coordinazione Genitoriale – Webinar Gratuito

Coppie ad alto conflitto e Coordinazione Genitoriale – Webinar Gratuito

conflitto-coppie

Quali possono essere le conseguenze delle coppie ad alto conflitto?

Le coppie ad alto conflitto costituiscono spesso un fattore di rischio evolutivo per i figli. Quando la coppia genitoriale confligge su la maggior parte delle tematiche che riguardano la salute, l’educazione, la socialità dei figli, espongono i minori ad un potenziale rischio di sviluppare significativa sofferenza psichica che può arrivare fino alla psicopatologia. I sintomi possibili possono essere: cali significativi del rendimento scolastico, ansia da prestazione, sovrappeso, fino a franca obesità, disturbi del comportamento alimentare, disturbi del sonno, ansia ed attacchi di panico fino alla depressione.

Quale intervento è possibile per la risoluzione del conflitto?

La coordinazione genitoriale si configura quale metodo alternativo di risoluzione delle controversie, a tutela dei minori in contesti di separazione e divorzio ad alta conflittualità. Il webinar è dedicato a legali, psicologi, operatori del benessere psichico e della relazione d’aiuto, assistenti sociali, docenti, mediatori familiari e a chi si occupa a vario titolo di infanzia e adolescenza.

Quando: Lunedì 18 Gennaio 2021, ore 17.15-19.15

Dove: partecipazione in diretta tramite piattaforma Zoom, accessibile gratuitamente da qualsiasi dispositivo elettronico

Per iscriversi inviare una mail a: info@centrocomete.org

Sarà rilasciato attestato di partecipazione

Relatori:

Dr. Conny Leporatti, psicologa, psicoterapeuta, Direttrice Centro Co.Me.Te. di Empoli

Dr. Cristian Di Gesto, psicologo, PhDs, Università degli studi di Firenze

Competenze

Postato il

2 Dicembre 2020