Mediazione e Coordinazione nel Nuovo Processo Civile – Webinar

Mediazione e Coordinazione nel Nuovo Processo Civile – Webinar

nuovo-processo-civile

Di cosa parleremo nel webinar sul nuovo processo civile?

La Riforma Cartabia all’art.473bis ha introdotto rilevanti modifiche al processo civile per quanto attiene a famiglie e minori. Il webinar intende presentare le principali modifiche introdotte, con particolare attenzione alle implicazioni relative alla mediazione familiare e alla coordinazione genitoriale.

A chi si rivolge?

Il webinar si rivolge a avvocati, psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari, coordinatori genitoriali, pedagosti, e a tutti coloro che si occupano di famiglia e minori che incontrano la giustizia in ambito civile.

Programma del webinar sul nuovo processo civile:

Nel corso del webinar sarà presentata la nuova procedura relativa al processo civile, così come disposta dalla Riforma Cartabia. Particolare attenzione sarà dedicata al ruolo ricoperto dalle ADR (Alternative Dispute Resolution) nel processo civile, con riflessioni relative al ruolo e alla funzione che la mediazione familiare e la coordinazione genitoriale rivestono oggi, a tutela del minore nei contesti di separazione e divorzio. Specifica riflessione sarà introdotta riguardo al minore soggetto di diritti.

Quando: Sabato 14 Dicembre 2024, dalle ore 9 alle ore 18
Dove: Live su piattaforma Zoom

Relatore:

Prof. Avv. Claudio Cecchella, avvocato, direttore della rivista, “L’osservatorio sul diritto di famiglia. Diritto e processo”, Professore presso l’Università degli Studi di Pisa, autore e coautore di vari volumi di commento delle riforme del processo civile, autore per varie riviste scientifiche di settore. Dal 2016 è Presidente nazionale dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDiF, www.osservatoriofamiglia.it).

Avv. Gianluca Vecchio, avvocato, docente a contratto presso l’Università degli Studi di Pisa, Socio dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, Componente del Comitato gestione Scuola Alta Formazione ONDiF.

Per iscriversi:
Inviare una mail a info@centrocomete.org o chiamare 3792476342

Competenze

, ,

Postato il

1 Ottobre 2024