Dr.ssa Chiara Chinaglia
Staff clinico
La dott.ssa Chiara Chinaglia è nata a Bagno a Ripoli (FI) il 29/08/1995.
Si iscrive alla Facoltà di Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2014 e consegue la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2017 con la tesi dal titolo “Comportamenti aggressivi online e faccia a faccia nelle giovani coppie: una rassegna aggiornata della letteratura”.
Proseguendo gli studi, nel 2020 consegue la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia con la tesi dal titolo “La neurogenesi nell’ippocampo adulto: recenti evidenze”.
A luglio 2021, dopo aver svolto i due semestri di tirocinio post-lauream presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia-Istituto Ricerca e Formazione e il Centro Co.Me.Te Valdelsa, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo iscrivendosi all’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 9613.
Conclude con successo nel gennaio 2023 il corso biennale in Mediazione Sistemica Familiare presso il Centro Co.Me.Te Empoli.
Interessandosi all’ambito della psicologia forense nel 2023 termina con successo il Corso di Alta Formazione in Consulenza Tecnica e Perizia in Ambito Giuridico familiare presso il Centro Co. Me. Te di Empoli.
È attualmente allieva in formazione in psicoterapia presso l’Istituto di Alta Formazione e Psicoterapia Familiare di Firenze.
La dottoressa svolge attualmente la sua professione di psicologa presso il Centro Co.Me.Te di Empoli e presso il Centro Co.Me.Te Valdelsa.
Si occupa di:
- Sostegno e supporto psicologico per l’individuo, la coppia e la famiglia
- Mediazione Familiare
- Consulenze Tecniche di Parte.
Contatti:
Dott.ssa Chiara Chinaglia
Mail: chiara.chinaglia@gmail.com
Telefono e Whatsapp: 3492434079