A casa tutti bene! – Ciclo di Webinar sulla Famiglia

webinar-famiglia

Questo ciclo di webinar gratuiti sulla famiglia è dedicato a genitori e coppie, ed ha l’obiettivo di stimolare la conoscenza e la consapevolezza di tutti i componenti della famiglia. Parleremo di quali sono gli strumenti più adatti a favorire la comunicazione nella coppia e nella famiglia. Quando le difficoltà sono troppo grandi per essere risolte in autonomia occorre cercare aiuto fuori dalla famiglia. Per questo motivo parleremo anche di quali sono i percorsi dedicati al superamento dei momenti difficili per la salvaguardia del rapporto di coppia e familiare. Per fortuna sono tanti gli strumenti a disposizione della famiglia in difficoltà, come il sostegno psicologico, la psicoterapia, la mediazione familiare e la coordinazione genitoriale.

Quando: Inizio 28 Settembre 2021, dalle 18.30 alle 20
Dove: Live su Piattaforma Zoom raggiungibile da qualsiasi dispositivo

Calendario degli incontri

Martedì 28/09/2021 – La coppia in (dis-)equilibrio: le risorse della coppia
Il seminario affronta le motivazioni che stanno alla base del “perché ci si sceglie”, dell’innamoramento e della comunicazione all’interno della relazione di coppia. Rifletteremo anche sulla crisi di coppia in funzione del superamento e del rilancio della relazione.
Martedì 19/10/2021 – Le nuove famiglie
Il seminario affronta la tematica del passaggio da coppia a famiglia e le tematiche legate al conflitto e alla comunicazione della nuova famiglia che nasce. Parleremo anche della famiglia declinata in tutte le sue tipologie.
Martedì 09/11/2021 – I bambini che parlano
La neofamiglia si trova ad affrontare la sfida più grande: crescere i suoi nuovi membri, offrendo loro stimoli fondamentali per lo sviluppo psichico e relazionale.
Martedì 30/11/2021 – Adolescenti…manuale per l’uso
I bambini crescono a vista d’occhio! Ora sono adolescenti…e occorrono istruzioni per l’uso.

Parleremo con:

Dr. Conny Leporatti – Psicologa, Psicoterapeuta, Direttrice Centro Co.Me.Te. di Empoli
Dr. Roberta Cambi – Psicologa, Mediatrice Familiare
Dr. Benedetta Perone – Psicologa, Mediatrice Familiare, Coordinatore Genitoriale

I webinar sulla famiglia sono gratuiti! Per iscriverti manda una mail a info@centrocomete.org

Competenze

Postato il

7 Luglio 2021