Cos’è la Mediazione Familiare?

La Mediazione Familiare è un percorso di aiuto nei casi di separazione e divorzio, finalizzato al raggiungimento di accordi nell’esclusivo interesse dei figli. E’ un percorso volontario, richiesto dalle parti, finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari ed in particolare al raggiungimento di accordi concreti e duraturi concernenti l’affidamento e l’educazione dei figli.
Il percorso può variare da 5 a 10 incontri ed offre ai genitori un contesto strutturato e protetto, dove esprimere i propri dubbi, le proprie perplessità, le proprie emozioni connesse con le difficoltà della fase separativa.

In Mediazione Familiare è possibile occuparci di tematiche relative all’ambito educativo, sanitario, del tempo libero e delle amicizie, relativo alle scelte scolastiche e formative in genere.
Il Mediatore Familiare è un professionista terzo, imparziale, qualificato e con formazione specifica, che opera su richiesta dei genitori, in autonomia rispetto al Tribunale e nel rispetto del principio della volontarietà.

Il Centro Co.Me.Te. di Empoli attua Mediazione Familiare Sistemica utilizzando una lettura dinamica ed evolutiva del conflitto relazionale nei differenti contesti, in fase di separazione e divorzio, in fase ereditaria ed in tutti quei conflitti che riguardano le dinamiche familiari.

Il Centro Co.Me.Te. di Empoli è riconosciuto dall’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici quale centro formativi e clinico

Dove: Centro Co.Me.Te. di Empoli, Piazza Guido Guerra, 46 – possibilità di incontri online, protocollo anticontagio Covid-19
Quando: si riceve per appuntamento

Dr. ssa Conny Leporatti
psicologa, psicoterapeuta familiare, mediatrice familiare, Direttrice del Centro Co.Me.Te. di Empoli. Si occupa dagli anni ’80 di famiglie, coppie e individui in ambito clinico e psicogiuridico.

Dr.ssa Roberta Cambi
psicologa, mediatrice familiare.

Per info e iscrizioni:

Invia una mail a info@centrocomete.org o chiama il 3792476342.

Richiedi informazioni su Mediazione Familiare

Trattamento dei dati personali