La Genitorialità in Conflitto fra Mediazione e Consulenza – Webinar

La Genitorialità in Conflitto fra Mediazione e Consulenza – Webinar

mediazione-consulenza

Cosa hanno in comune Mediazione e Consulenza?

Gli ambiti della mediazione familiare e della consulenza tenica affrontano, per definizione ma in termini diversi, osservazione e valutazione delle funzioni genitoriali, nell’esclusivo interesse dei figli.La conflittualità di coppia, che spesso esita in separazione e divorzio, si trasforma frequentemente in conflittualità sul piano genitoriale, provocando effetti anche gravi sul benessere psicofisico dei figli. Il webinar intende presentare gli effetti della conflittualità genitoriale sui figli. Verrano presentati inoltre alcuni criteri e strumenti per osservare e valutare le funzioni genitoriali, così come si presentano agli occhi dei mediatori, dei clinici, dei consulenti tecnici, degli avvocati o degli operatori socio-sanitari che si occupano di contesti di alta conflittualità genitoriale in situazioni di separazione e divorzio e di famiglie separate o divorziate. Il webinar si rivolge a mediatori familiari, assistenti sociali, consulenti tecnici, psicologi, avvocati e a tutti coloro che a vario titolo si occupano di famiglie e minori in contesti di separazione e divorzio.

Quando: Sabato 13 Febbraio 2021, orario 9-18

Dove: live su piattaforma Zoom raggiungibile da qualsiasi dispositivo

Costo per la singola giornata:

– Soci AITF 62,00 euro

– Soci AIMS 62,00 euro

– Ex allievi 62,00 euro

– Esterni 72,00 euro

Corso esente IVA perchè erogato da Agenzia Formativa accreditata Regione Toscana. La quota dovrà essere versata al momento dell’iscrizione.
IBAN: IT17G0842537830000030834378, indicare nella causale nome, cognome, titolo del seminario.

Relatori:

Dr. Giancarlo Francini

Psicologo psicoterapeuta, formatosi in Terapia Familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze, è didatta presso presso Istituti di Terapia Familiare di Firenze, Siena e Bologna. Dal 1987 si occupa sia come ricerca che come consulente per i Tribunali, di materie psicogiuridiche inerenti la famiglia. Oltre che di Mediazione Familiare si occupa di Terapia del Divorzio e della clinica del post adozione; coordina il Servizio Post Divorzio dell’ITF Firenze convenzionato con la Regione Toscana; coordina il servizio Intercultura dell’ITF Firenze per il lavoro con i migranti. Fondatore insieme ad altri dei Centri Co.Me.Te., di cui è attualmente Presidente Nazionale. Didatta dell’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici, Didatta di Specializzazione in Psicoterapia Familliare, Supervisore presso Istituti di Terapia Familiare di Firenze, Siena, Bologna. Membro del board AITF. Membro della commissione didattica dell’AIMS.

Per iscriversi al seminario:

Mandare una mail a info@centrocomete.org indicando nome, cognome, dati per la fatturazione, consenso al trattamento dei dati.

Competenze

Postato il

31 Dicembre 2020