Il disegno sistemico della casa in mediazione familiare – Webinar

Il disegno sistemico della casa in mediazione familiare – Webinar

disegno-sistemico

In cosa consiste il disegno sistemico della casa?

Il disegno sistemico della casa è una tecnica che offre diverse possibilità innovative e creative per l’ascolto della coppia genitoriale e del minore in mediazione familiare. La tecnica si inquadra nella lunga tradizione teorica e nella ricca cornice operativa dell’approccio sistemico alla mediazione di conflitto in fase di separazione e divorzio.
Muovendo dai significati simbolici che la casa rappresenta, la tecnica consente di trarre significativi spunti di riflessione relativi alle dinamiche familiari e ai bisogni dei minori. Verrà illustrata la tecnica e verranno analizzati due casi clinici, al fine di evidenziare gli elementi trasformativi che l’uso della tecnica attiva, in funzione della rilettura delle relazioni familiari nella fase di transizione che la separazione e il divorzio rappresentano nel ciclo vitale della famiglia.

Quando: 2 Ottobre 2021, orario 9-18
Dove: Live su piattaforma Zoom raggiungibile da qualsiasi dispositivo

Costi del webinar sul disegno sistemico:

– Soci AITF 62,00 euro

– Soci AIMS 62,00 euro

– Ex allievi 62,00 euro

– Esterni 72,00 euro

Corso esente IVA perchè erogato da Agenzia Formativa accreditata Regione Toscana. La quota dovrà essere versata al momento dell’iscrizione.
IBAN: IT17G0842537830000030834378, indicare nella causale nome, cognome, titolo del seminario.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione al termine del seminario

Relatore:

Dr .Fabio Bassoli, Psichiatra, Psicoterapeuta e Mediatore familiare sistemico-relazionale. Co-direttore Iscra –Istituto Modenese di psicoterapia Sistemica e Relazionale, fondatore e past President AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici),  socio didatta AIMS.

Per Iscriversi:

Inviare una mail a info@centrocomete.org indicando nome, cognome, dati per la fatturazione, e consenso al trattamento dei dati i sensi del GDPR 2016/679/UE.

Competenze

Postato il

10 Febbraio 2021