Dr.ssa Veronica Manzi

Staff clinico

La Dott.ssa Veronica Manzi è Psicologa, laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso la Facoltà di Psicologia di Firenze, iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana n. 8089.

Dopo il diploma al Liceo Linguistico Virgilio di Empoli, si iscrive alla Facoltà di Psicologia di Firenze, dove consegue la laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità, e successivamente la laurea magistrale in Psicologia – Curriculum in Psicologia Clinica e della Salute.

La passione per la psiconcologia nata nel periodo di stesura della tesi di laurea all’interno del reparto di senologia chirurgica dell’Ospedale di Empoli, la porta a collaborare come tirocinante con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) all’interno del Centro di Riabilitazione Oncologica (CERION) a Firenze.

Successivamente inizia la sua collaborazione con il Centro Co.Me.Te. di Empoli, dove prima come tirocinante e poi come libero professionista, si avvicina con interesse e passione all’ambito dei DSA e della consulenza tecnica, formandosi frequentando il Corso per Tutor dell’Apprendimento e il Master in Consulenza Tecnica in Ambito Familiare presso lo stesso Centro.

 

Presso il Centro Co.Me.Te si occupa di:

  • Sostegno psicologico in ambito psiconcologico per pazienti oncologici e familiari.
  • Consulenza psicogiuridica nell’ambito del danno non patrimoniale.
  • Sostegno psicologico a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.
  • Tutoraggio specializzato per minori con difficoltà scolastiche con affiancamento in percorsi di sviluppo del metodo di studio personalizzato, potenziamento cognitivo, rafforzamento della motivazione e dell’autostima.
  • Tutor dell’apprendimento Doposcuola DSA e non solo.