Dr.ssa Michela Riva

Staff clinico

Dr.ssa Michela Riva Psicologa e Psicoterapeuta 

La Dr.ssa Michela Riva è psicologa laureata nel 2008 in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola all’Università degli Studi di Padova, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia nel 2010 poi trasferitasi nell’Albo della Toscana al n. 8578 nel 2018. Nel 2014 si è specializzata in Psicoterapia Individuale a indirizzo adleriano, presso l’Istituto A. Adler di Milano.

Ha seguito un Master in Riabilitazione Equestre e collabora con l’Associazione Equioasi Arcadia nelle attività di Interventi Assistiti con gli Animali.

Ha seguito i corsi Ripeca sulla Neurodiversità ed ora lavora con bambini, ragazzi e adulti neurodivergenti. In questo ambito, oltre a psicoterapie individuali in presenza e online, si occupa di parent training, sostegno genitoriale e psicoterapie di gruppo con adolescenti.

Si occupa, da oltre 10 anni, di Valutazioni e Trattamento di DSA, disturbi ansioso depressivi e ADHD (iperattività e disattenzione). Collabora con le scuole per progetti sulla neurodiversità e con gli insegnati per la stesura PDP e PEI in caso di DSA o BES.