Dr.ssa Michela Riva Psicologa Psicoterapeuta Adleriana
La Dr. Michela Riva è psicologa laureata nel 2008 in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola all’Università degli Studi di Padova, iscritta dal 2010 all’Albo degli Psicologi della Lombardia n° 13927, specializzata in psicoterapia adleriana, presso l’Istituto A. Adler di Milano.
Master in Riabilitazione Equestre presso l’Università degli Studi di Firenze. e svolge una collaborazione presso il centro Equioasi Arcadia nelle attività di ippoterapia.
In passato ha collaborato presso l’U.O. di Audiovestibologia dell’A.O. di Circolo di Varese con un progetto orientato verso adolescenti, adulti e sostegno a genitori di bambini con problemi uditivi.
Collaborazione con il Centro COMETE di Empoli per la valutazione di bambini e adolescenti.
Sostegno a genitori e trattamento di bambini e ragazzi con difficoltà emotive, disabilità, ADHD o BES.
Progetti con le scuole riguardo a temi come relazione insegnanti/genitori, bullismo, controllo emotivo e sessualità.
Ho cooperato dal 2009 a gennaio 2015 presso una cooperativa nella gestione educativa di bambini e ragazzi con varie disabilità dall’asilo ai 18 anni di età. Dal 2010 fino al 2013 ho collaborato come tirocinante presso l’U.O. di Neuropsichiatria Infantile di A.O. di Circolo di Varese (sede territoriale di Velate).
Dall’anno scolastico 2013-2014 fino al 2015 ho svolto, presso il CFP di Besozzo (VA), l’attività di docenza in Sviluppo personale, Orientamento lavorativo e Sostegno. Inoltre, ho svolto attività didattica nei corsi sulla comunicazione per Apprendisti.