La Dr.ssa Roberta Cambi è nata nel 1992. Si iscrive alla Scuola di Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2010 e si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi sulle “Funzioni genitoriali dell’équipe medica in oncoematologia pediatrica” nel 2014.
Nel 2017 consegue la laurea magistrale presso lo stesso Ateneo in Psicologia Clinica e della Salute e Neuroscienze, con tesi “Narcisismo e social network: il ruolo moderatore della solitudine”.

Fra il 2017 e il 2018 svolge i due semestri di tirocinio post lauream: il primo nell’area della psicologia del lavoro presso un’azienda fiorentina di consulenza, formazione e benessere aziendale ed il secondo nell’area della psicologia clinica presso il centro famiglie “Il Baobab” di Colle Val d’Elsa.

Successivamente sostiene nel 2019 l’Esame di Stato e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo iscrivendosi all’Ordine degli Psicologi della Toscana, n. 8678.

Nello stesso anno inizia l’attività di volontariato presso il Dynamo Camp, centro di Terapia Ricreativa per bambini ed adolescenti con patologie mediche.

Conclude con successo nel gennaio 2020 il corso biennale in Mediazione Sistemica Familiare presso il Centro Co.Me.Te Empoli e nel dicembre 2020 un corso di alta formazione di 150 h in Psicogiuridica Forense e Penitenziaria presso il Centro Me.Me in collaborazione con il Centro Co.Me.Te Empoli.

Dal 2021 è allieva in formazione in psicoterapia presso l’Istituto di Alta Formazione e di Psicoterapia Familiare (IAF.F) di Firenze e partecipa al Gruppo di Lavoro “Psicologia Giuridica” dell’Ordine degli Psicologi della Toscana.

Presso il Centro Co.Me.Te.

Si occupa dell’ambito penale nell’area psicogiuridica e di diagnosi e sostegno psicologico per adolescenti.

Contatti:

Roberta Cambi

cel. 3403752854

email. robertacambi2@gmail.com