Dott. Giovanni Carlesi

Collaboratori

Dr. Giovanni Carlesi, nato a Firenze il 29.1.1953, Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Firenze, Specializzazione in Psichiatria Università di Siena, Training psicoanalitico.
Iscritto all’Ordine dei Medici di Firenze, Albo degli Psicoterapeuti del medesimo Ordine e Albo dei Consulenti Tecnici degli Uffici Giudiziari di Firenze.
Ha Prestato la propria opera nei Servizi di Salute Mentale della Usl 4 di Lucca, dell’Area Fiorentina e della Usl 11 di Empoli.
E’ Autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico e Conduttore di Seminari formativi e interattivi di argomento psicologico.
Svolge la Professione negli studi di Empoli e di Firenze.

Si occupa di

Si occupa nello specifico dei disturbi psichici dell’età adulta e della tarda adolescenza (nevrosi, psicosi, disturbi del carattere e della personalità, patologie psicorganiche correlate all’anzianità). Esperienza clinca pluriennale per quanto riguarda l’inquadramento diagnostico-psicopatologico e la prescrizione di terapie psicofarmacologiche.
Per la formazione psicoanalitica (Training analitico) la prescrizione della terapia psicofarmacologica segue un criterio psicodinamico, oltre al razionale biochimico.

Si occupa di

Contatti