Psicologa, Mediatrice familiare, Coordinatrice genitoriale

La Dr.ssa Benedetta Perone è nata a Empoli il 27/12/1992.

Nel 2011 si iscrive alla facoltà di Psicologia presso l’Università degli studi di Firenze e nel 2014 consegue la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche con una Tesi dal Titolo “Differenze di genere e depressione”.

Nel 2016 svolge tirocinio volontario nel reparto di oncologia pediatrica presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pediatrica Meyer e successivamente nel reparto di Psichiatria presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.

Continuando il proprio percorso di studi nel 2017 si laurea in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia con una tesi dal Titolo “I processi cognitivi nel Disturbo del Linguaggio: 7 casi clinici”.

La Dr.ssa inizia l’anno di tirocinio professionalizzante presso il Centro Method di Perignano nell’area sviluppo e successivamente presso il Centro Co.Me.Te. di Empoli nell’area sociale.

Interessandosi all’ambito della mediazione familiare, nel 2018 inizierà il corso di mediazione Familiare sistemica proprio presso il centro Co.Me.Te. di Empoli.

Nel 2020 si iscrive all’Albo dell’ordine degli Psicologi della Toscana, con numero di iscrizione 8957.

Nel Gennaio 2020 si iscrive al corso in Coordinazione Genitoriale sistemica presso il Centro Co.Me.Te. di Empoli e successivamente diviene membro del direttivo Acoges (Associazione Coordinazione Genitoriale Sistemica).

La Dr.ssa svolge attualmente la sua professione di psicologa e lavora nell’ambito scolastico con progetti rivolta alle classi, ai genitori e al corpo docente.

Presso il Centro Co.Me.Te.

Si occupa di Mediazione familiare in ambito di separazione e di divorzio e mediazione dei conflitti in ambito scolastico e aziendale e di Coordinazione Genitoriale sistemica nella gestione dell’alta conflittualità genitoriale.

Contatti:

Benedetta Perone
cel. 3453530480
email. benedettaperone1@gmail.com