Dr.ssa Claudia Corti

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a.a. 2000/2001 presso l’Ateneo fiorentino e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n°3296 dal settembre 2003.

Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Firenze dal febbraio 2005 nell’area famiglia e disagio lavorativo.

Specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo nel dicembre 2009 presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona sede di Firenze e in Sessuologia Clinica nel marzo 2017 presso l’Istituto Ricerca e Formazione di Firenze.

Consegue la qualifica di Coordinatore Genitoriale presso il Centro Co.Me.Te. di Empoli nel maggio 2019.

Svolge attività di psicoterapeuta e consulente sessuale individuale e di coppia, sostegno alle coppie nei percorsi di procreazione assistita, sostegno alla genitorialità, valutazione delle capacità e competenze genitoriali.

Dal settembre 2014 presso la Guardia di Finanza come Psicoterapeuta e dal marzo 2017 ha incarico presso il Comune di Firenze (Comando della Polizia Municipale) come Psicologa dell’Emergenza e delle Catastrofi.

Dal 2004 collabora con il centro antiviolenza Centro Aiuto Donna Lilith nel supporto di donne vittime di violenza di genere e mobbing, e nelle scuole in progetti di prevenzione di bullismo, cyberbullismo e violenza di genere.

Si occupa altresì di orientamento lavorativo, bilancio delle competenze, mediazione di conflitti, valutazione del potenziale, gestione dei collaboratori e analisi del clima in ambito aziendale.

 

Collabora con il Centro Co.Me.Te sul servizio di Coordinazione Genitoriale.