Dr. Iacopo Periti

Iacopo dr.Periti

Dr. Iacopo Periti

Medico Chirurgo

Medicina Generale, Medicina Naturale

Curriculum Vitae Essenziale
Laureatosi in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode con una tesi in psiconcologia, si è diplomato nel post laurea in Medicina Generale presso la Regione Toscana, per poi perfezionarsi in Medicina Naturale presso l’Università degli Studi di Firenze, indirizzo Fitoterapia Clinica con il Prof. F. Firenzuoli.
Ha sviluppato un interesse particolare per le cure palliative, con la frequenza di corsi teorici e con tirocini pratici presso il centro di Leniterapia – Hospice dell’Asl 9 Grosseto diretto dal Dr. Bruno Mazzocchi e presso il progetto ARCO , assistenza domiciliare ai malati oncologici dell’Asl 11 Empoli.
Docente e animatore di formazione per l’Agenzia della Formazione dell’ Asl 11 Empoli e per associazioni private, è attualmente Presidente dell’Associazione Culturale Atriké,con sede in Empoli, che si occupa di divulgazione scientifica tramite organizzazione di eventi culturali e pubblicazioni online.

Autore di contributi scientifici a congressi nazionali ed internazionali.

Membro della Società Italiana di Medicina Generale (S.I.M.G.), della Società Italiana di Fitoterapia (S.I.Fit.) e della Società Italiana di Cure Palliative(S.I.C.P.).
Convenzionato per il servizio di Continuità Assistenziale dell’Asl 11 Empoli, svolge libera professione sia come medico di medicina generale che come esperto in fitoterapia clinica e cure palliative.
Responsabile del Settore di Medicina Naturale – Fitoterapia Clinica del Centro Co.Me.Te. di Empoli
Riceve su appuntamento telefonando al numero 340/7327565. email: jperiti@yahoo.it