Dott.ssa Elisabetta Cappelli

Dottoressa in psicologia – Tutor Dsa

Laureata in psicologia dello sviluppo ed educazione presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi che verteva sulle problematiche emotive che gli insegnanti riscontrano nel loro lavoro, Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Toscana n. 8310.

Il tirocinio post lauream è  stato svolto presso strutture pubbliche (asl Toscana centro, sede empoli) e private (Centro Co.Me.Te di Empoli) e mi ha permesso di confrontarmi con vari aspetti della professione, in particolare sono state approfondite l’area della psicologia giuridica e l’area della psicologia clinica-ospedaliera.

Attualmente volontaria del servizio civile presso il comune di San miniato, nel progetto che riguarda l’accoglienza di donne e bambini vittime di violenza di genere.

Al Centro Co.Me.Te. Si occupa del doposcuola specializzato per bambini e ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento, con Bisogni educativi speciali e difficoltà scolastiche. In particolare sono proposte attività di supporto ai compiti scolastici, sostegno all’autonomia allo studio ed attività di potenziamento.

Per maggiori informazioni:
cel. 340.5533987
elisabetta_91_@hotmail.it