CORSO DI COUNSELING E VALUTAZIONE PSICOLOGICA SISTEMICA

Il corso si propone di formare Psicologi e Medici alla formulazione di una valutazione sistemica del funzionamento individuale, familiare e di gruppo fornendo al contempo tecniche di intervento proprie del Counseling inteso come modo specifico facilitante di comunicare e non come consulenza.

Ciò consentirà di acquisire competenze diagnostiche e di sostegno psicologico immediatamente spendibili al fine di aiutare l’Altro ad acquisire consapevolezza di sé e del sistema in cui è inserito.
Tali competenze saranno applicabili nel setting individuale, familiare, scolastico e aziendale.

Particolare cura sarà riservata alla parte esperienziale e alla progettazione di interventi per sistemi complessi.

Parte dell’ultimo incontro sarà dedicato allo Start Up e alla promozione professionale dell’allievo.

N.B. Per conseguire l’attestato di partecipazione è richiesta la redazione e consegna di una tesina finale, il cui tema sarà concordato con la Direttrice del Centro Co.me.te. e Didatta del corso, Dr.ssa Conny Leporatti. Il buon esito della valutazione sull’elaborato consente l’iscrizione al terzo anno del Corso in Counseling Sistemico Relazionale, il cui completamento permette di iscriversi al Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti CNCP e conseguire il titolo di Counsellor.

Quando: 10 incontri di venerdì, dalle 9 alle 18. Inizio 21 settembre 2018. Per il programma completo scarica la brochure! 
Dove: Piazza Guido Guerra, 46, Empoli (Fi); 400 metri a piedi dalla Stazione di Empoli.

Docenti:

  • Conny Leporatti: Psicologa Psicoterapeuta Specializzata in Terapia Familiare e Relazionale – Direttrice del Centro Comete di Empoli – Consulente per Enti e Istituzioni – Counselor CNCP
  • Dr. Giancarlo Francini: Psicologo Psicoterapeuta Specializzato in Terapia Familiare e Relazionale – Didatta presso la rete degli Istituti di Terapia Familiare – Consulente per Enti e Istituzioni – Counselor CNCP
  • Dr.ssa Alessandra Spera: Psicologa Psicoterapeuta Specializzata in Terapia Familiare e Relazionale, Career Counselor, Certificatrice di Competenze – Formatrice presso Enti e Istituzioni

Posti disponibili: corso a numero chiuso, minimo 12 – massimo 18 partecipanti.

Costo: 1400 € + 250 € di iscrizione, pagabili in 10 rate da 140 euro, esenti IVA poiché erogato da Agenzia Formativa accreditata Regione Toscana.
L’iscrizione comprende: colloquio di mezz’ora per l’ammissione al corso, effettuabile anche via Skype/Whatsapp/ FaceTime, tenuta fascicolo formativo dell’allievo, copertura assicurativa per la frequenza del corso, dispense, correzione e valutazione tesina finale.

Come iscriversi: Inviare una mail a info@centrocomete.org indicando: nome, cognome, titolo di studio, autorizzazione al trattamento dati. Corso riservato a Medici e Psicologi.

Psicologi Psicoterapeuti già formati possono partecipare al Corso prendendo parte solo alla parte riguardante il Counseling. Costi da concordare al momento dell’iscrizione.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE 2018.

Attestato di partecipazione: Consentito fino al 20% di assenze senza obbligo di recupero. Non sono previsti ECM. Accesso al terzo anno del Corso in Counseling Sistemico Relazionale dopo consegna e valutazione della tesina finale.

Documentazione scaricabile:

Cartolina

Brocure Counseling